Antioco Mario Gregu

Nato a Fonni (NU) nel 1958, ha frequentato il liceo scientifico Enrico fermi di Nuoro e si è laureato in Ingegneria Mineraria a Cagliari con una tesi sul trattamento per la valorizzazione del carbone sulcis.

Ha lavorato per 25 anni presso la SARAS SpA di Sarroch con numerosi incarichi sia tecnico-operativi che manageriali. Ha avuto diverse responsabilità di Direzione (Plant Manager IGCC, Direttore della Raffineria, Direttore delle Operazioni Industriali, Direttore Asset Management) ed ha rappresentato SARAS nella Giunta della Associazione degli Industriali della Sardegna Meridionale, ricoprendo l’incarico di Vice-Presidente con delega per l’energia. Si è sempre interessato ai problemi energetici della Sardegna partecipando alla discussione ed alla elaborazione di proposte di indirizzo ed operative.

In tale contesto ha maturato una elevata esperienza nel settore energetico e nei cicli industriali ad esso connessi, oltre ad aver gestito relazioni commerciali e industriali di primo piano a livello nazionale ed internazionale.

Dal 2012 opera come libero professionista in qualità di Consulente per le Politiche e le Iniziative Energetiche e Industriali.

Leave a Reply